Fi in maggioranza, De Marco: “Entriamo con un posto in Giunta”

401
2

SARONNO – “Da quando sono stato nominato segretario cittadino di Forza Italia ho riaperto il dialogo con la Lega, basato su un rapporto di reciproca fiducia chiudendo con le incomprensioni del passato”.

Così Agostino De Marco ha iniziato il proprio intervento alla conferenza stampa congiunta con cui la coalizione di centrodestra che sostiene il sindaco Alessandro Fagioli ha annunciato l’ingresso di Fi in maggioranza. “La mia posizione è stata in linea con le linee nazionali, regionali e provinciali: del resto uniti si vince l’abbiamo visto in Liguria e lo vedremo, secondo me, anche alle prossime elezioni“.

“Oggi entriamo in maggioranza con un posto in Giunta per rispondere alle aspettative dei saronnesi. Il mio obiettivo, l’obiettivo di Forza Italia è di rafforzare la coalizione di centrodestra. Questo avverrà anche attraverso il rapporto con le altre parti a partire da Sac che non voglio dire che considero una branca di Forza Italia ma quasi… come un fratello con cui stare nella stessa coalizione. Non considero Sac un alleato ma una realtà vicina a noi“.

L’intervento, che ha affrontato anche temi nazionali, si è concluso con un commosso ricordo di Ezio Volontè e Michele Marzorati e del loro impegno civico per la città.

13022018

 

2 COMMENTI

Comments are closed.