Home Città Oggi seconda asta pubblica per l’ex Isotta Fraschini

Oggi seconda asta pubblica per l’ex Isotta Fraschini

533
3

SARONNO – Seconda occasione per la vendita per l’ex Isotta Fraschini l’area dismessa tra via Varese e via Milano. Oggi alle 1045 a Busto Arsizio negli uffici della Cooperativa Adjuvant si terrà l’asta pubblica che parte da 8,8 milioni di euro con un offerta minima di 6,6 milioni.

La cifra è ribassata del 20% rispetto a quella della prima asta che nel mese di settembre è andata deserta. L’area dismessa è al centro di un vivace dibattito dall’estate scorsa non solo per la messa in vendita ma soprattutto per la sentenza del Tar che ha eliminato il divieto di realizzazione di centri commerciali.

A fare discutere anche il progetto di Luciano Silighini di realizzare il parco divertimenti Luraland e il silenzio dell’Amministrazione comunale. Il sindaco Alessandro Fagioli a lungo non ha commentato la sentenza del Tar e la messa all’asta dell’area dismessa salvo, poche settimane prima della prima asta, andata deserta, rimarcare che il Comune non ha fondi per un’acquisizione.

13022018

3 COMMENTI

  1. si… non ha fondi… ora… ma perchè non accendere un finanziamento per l’acquisizione?..Magari anche protetto con un cap sulle variabili di tasso… sarebbe un bel esempio di gestione integrata e con un’ottica spostata al futuro a vantaggio di tutti…

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome