SARONNO – SARONNESE – GROANE Ecco alcuni appuntamenti di quanto propone il comprensorio nel finesettimana. Protagonista il gran finale del Carnevale

Sabato 17 febbraio

A Saronno sfilata dei carri, con la presenza della banda di Saronno e di quella di Gerenzano con le majorette, partirà percorrendo via Miola e via Roma. Ci sarà un primo momento di festa alle 14,30 in piazza Libertà e poi il corteo proseguirà in corso Italia, via San Giuseppe, via Monti, via Carlo Porta fino a piazza dei Mercanti dove si terrà la premiazione finale. Proprio qui re Amaretto e regina Granella dovranno restituire le chiavi della città al sindaco Alessandro Fagioli. Come l’anno scorso in caso di maltempo la sfilata sarà annullata

A Saronno torna Dance on Ice al Palaghiaccio di via Piave: rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, agli universitari e agli adulti, l’edizione speciale di Carnevale aggiungerà il fascino delle maschere al solito mix di musica e magia sul ghiaccio. Dalle 20,30 alle 23,30 luci e Dj-set all’insegna di musica, pattini e divertimento.

A Cislago il carnevale si festeggia in piazza. Appuntamento a partire dalle 15, in piazza Toti, per i festeggiamenti in maschera di grandi e piccini.

A Gerenzano ci si avvicina alla primavera grazie al laboratorio dal titolo “natura e fantasia” organizzato al Parco degli aironi di via Inglesina. Appuntamento alle 14.45 all’info point dove i bambini partiranno, mascherati per il carnevale, per il tour pomeridiano. Il laboratorio durerà circa un’ora e mezza.

A Cogliate sfilata di Carnevale con partenza alle 14 dalle scuole medie e, passando per le vie del centro, con arrivo al parco, dove ci saranno le premiazioni dei carri e delle maschere più belle e la merenda con animazione.

A Solaro sfilata di Carnevale con ritrovo alle 14.30 in piazza Libertà e partenza delle maschere alle 15.30: all’arrivo, all’oratorio di via San Paolo, giochi, musica, animazione, merenda e premiazione delle maschere più belle

A Ceriano il tema è della sfilata è “Coleotteri, stupidotteri, bomboloni”: alle 14.30 il ritrovo in oratorio e sfilata dei carri nelle vie del paese; alle 16 in piazza Diaz musica, gonfiabile e zucchero filato per i più piccoli; premiazioni della “maschera più originale”, del “carro più bello” e del “gruppo più numeroso”.

A Misinto in piazza Statuto alle 14.30 appuntamento con lo spettacolo di animazione “Arrivano i Clown”. A seguire intrattenimenti giochi con il piccolo laboratorio creativo per bimbi. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’oratorio.

A Limbiate al centro commerciale Carrefour arriva il Gabibbo, per festeggiare il Carnevale. L’appuntamento è alle 15.30 con la baby dance in maschera per tutti i bambini: il Gabibbo arriverà alla 17.

A Limbiate al centro sportivo comunale di via Tolsoj, inizierà alle 17 il “Trofeo Città di Limbiate di American Football”. Sul campo si sfideranno i Rhinos di Milano e i Bears di St. Gallen. L’ingresso è gratuito.

Domenica 18 febbraio

A Saronno in Villa Gianetti alle 11 l’Orchestra Filarmonica Giovanile Europea, fondata e diretta dal Maestro Marcello Pennuto, si esibirà inserendosi così nella rassegna Scuole di Musica in concerto.

17022018