Home Groane Elezioni 2018: a Limbiate Forza Italia si divide tra due Romeo

Elezioni 2018: a Limbiate Forza Italia si divide tra due Romeo

749
1

LIMBIATE – A meno di due settimane dal voto politico e regionale, c’è maretta nella sezione limbiatese di Forza Italia, che vede il partito diviso tra due Romeo.

Candidati alle elezioni regionali 2018, infatti, sono sia il consigliere comunale di “Sì per limbiate – Romeo sindaco”, Francesco Romeo, che correrà per “Noi con l’Italia” (la formazione dell’Udc), sia la figlia del sindaco di Limbiate Antonio Romeo, Paola Romeo, 33 anni, candidata tra le fila di Forza Italia.

Il punto cruciale della vicenda è che Francesco Romeo sarebbe appoggiato anche dall’attuale capogruppo del partito di Berlusconi in consiglio comunale a Limbiate, ovvero Massimiliano Giannessi, la cui scelta è stata duramente criticata dal primo cittadino, che avrebbe preferito ricevere prima le dimissioni dei due consiglieri dai loro ruoli all’interno del parlamentino limbiatese.

Il sindaco Romeo non sembra però preoccupato per la divisione interna agli azzurri, nella convinzione che, ad esclusione del capogruppo consiliare, tutta la sezione locale di Forza Italia sostenga la candidatura di sua figlia Paola, che correrà “in ticket” con Fabrizio Sala.

21022018

 

1 COMMENTO

Comments are closed.