SARONNO – Telos al mercato del mercoledì mattina: tutto fa pensare che sia stata, quella di ieri, la prima tappa sul percorso che porta a sabato, quando è annunciato il presidio degli anarchici del centro sociale in piazzetta Portici, nel centro storico. Ieri un gruppetto ha distribuito volantini proprio fra le bancarelle, annunciando l’iniziativa del sabato pomeriggio quando dalle 15.30 daranno vita al presidio pro-Cello, anarchico saronnese che nei giorni scorsi è stato arrestato dalla polizia per incidenti con le forze dell’ordine avvenuti il 31 dicembre scorso a Torino, davanti al carcere.

Proprio a Torino lo scorso fine settimana gli anarchici avevano organizzato un corteo ed un presidio con lo slogan “Cello libero”, mentre nel prossimo fine settimana si sposteranno quindi a Saronno. Intanto, quindi, il volantinaggio al mercato mentre con le forze dell’ordine, sul posto c’erano alcune pattuglie della polizia locale, stavolta non ci sono stati momenti di tensione.

(foto archivio)

22022018

2 COMMENTI

  1. ma se uno si scontra con le forze dell’ordine cosa vi aspettate che facciano??..Ma in testa c’è qualcosa o basta impegnare il tempo con qualsiasi attività ”inutile” perchè non sapete cosa fare da mane a sera??..

  2. Possiamo mandare le forze dell’ordine e arrestare pure tutti quelli che saranno in piazzetta così ce ne togliamo dai piedi un po’

Comments are closed.