LAZZATE – Sembrano quasi strumenti “spaziali”, da film di fantascienza, e invece è materiale prezioso per i pompieri, quandi si verificano delle emergenze, in particolare per poter operare rapidamente ed in sicurezza in occasione di sinistri stradali. L’altra mattina è avvenuta la consegna, ai vigili del fuoco del distaccamento volontario di Lazzate, delle nuove strimentazioni. “Sono attrezzature di ultima generazione per soccorso un caso di incidenti stradali e sono state acquistate grazie al bando di Regione Lombardia e con il contributo di associazione volontariato Amici pompieri Lazzate” ricordano i responsabili del Corpo.

Negli ultimi giorni l’attività dei vigili del fuoco lazzatesi è stata particolarmente intensa ed anche al di fuori della zona e della Brianza, con interventi a supporto dei colleghi del Varesotto in occasione di incendi di particolare rilevanza.

(nelle foto della gallery: il nuovo materiale, appena consegnato, che ora è in dotazione ai vigili del fuoco del comando di Lazzate)

22022018