Home Città Weekend: fiabe a Gerenzano, Costituzione protagonista a Limbiate… e spettacoli teatrali a...

Weekend: fiabe a Gerenzano, Costituzione protagonista a Limbiate… e spettacoli teatrali a gogo

211
0

SARONNO – GROANE – SARONNESE E’ un weekend invernale e di campagna elettorale quello che ci aspetta ma dai comuni del comprensorio non mancano proposte e appuntamenti che passano dal sociali all’approfondimento senza dimenticare i più piccoli.

Sabato 13 gennaio

A Saronno dalle 10 alle 17 alla Cooperativa Popolare Saronnese in via Pietro Micca 21 avrà luogo una giornata di formazione per le organizzazioni del Commercio equosolidale della Lombardia. Relatori: Giorgio Dal Fiume, responsabile formazione Altromercato e Davide Cavazza, responsabile della comunicazione.

A Cislago torna il teatro. Per gli appassionati, l’appuntamento è alle 21 all’auditorium “L’angolo dell’arte”, per lo spettacolo dal titolo “Fidanzato figlio unico di madre vedova” messo in scena dalla compagnia teatrale amatoriale in Prima fila di Marcallo con Casone.

A Limbiate in Villa Crivelli Pusterla, dalle 15.30 alle 17, è in programma la prima delle tre conferenze dedicate ai 70 della Costituzione Italiana promossa dall’Anpi. La vicepresidente dell’istituto lombardo di storia contemporanea, Mariachiara Fugazza, parlerà di “Diventare cittadine – le donne italiane e la conquista del voto”.

Sempre a Limbiate alle 21.30, all’auditorium della scuola di via Cartesio, la Pro Loco, in collaborazione con il comune di Limbiate, propone lo spettacolo “Quel condominio oltre la porta”, della Compagnia teatrale Artisti Vagabondi. Per informazioni: 328.2833752

A Solaro alle 21, presso la sala teatro della parrocchia della Madonna del Carmine al Brollo le Acli propongono la commedia dialettale in tre atti “L’Ispetuur”, con la regia di Giulio Piuri.  L’ingresso è ad offerta libera: il ricavato sarà utilizzato per i “Sostegni di vicinanza” a favore di persone in difficoltà.

Domenica 25 febbraio

A Saronno alle 16 a Villa Gianetti, via Roma 20,  all’incontro sul tema La pittura dei sentimenti dal 1400 al 1900. Relatore: Prof. Mario Lizzero, docente
di lettere e filosofia e regista teatrale. Prima degli incontri si potrà visitare con la guida la collezione del Chiarismo con ritrovo alle ore 15.45. Ingresso libero.

A Saronno alle 16, al Teatro Cinema Prealpi, in via Prealpi 1, il Maestro Maurizio Moretta si esibirà in un emozionante recital solistico. L’Associazione Culturalmente & Musicalmente invita a partecipare con offerta libera a sostegno del progetto Libera Mente del reparto Oncologico dell’Ospedale di Saronno.

A Gerenzano iniziano gli appuntamenti con le fiabe dal mondo. Il Comitato Genitori, in collaborazione con Spazio Mondi Migranti e con il Patrocinio del Comune di Gerenzano, organizza un viaggio intorno al mondo in 3 tappe, attraverso il racconto di fiabe lette e animate dalle mamme provenienti dai diversi luoghi. A cui seguirà un laboratorio ispirato alla lettura della fiaba. Appuntamento, in auditorium comunale, alle 15.30 con le storie dell’Albania.

Al Parco degli aironi di Gerenzano, continuano i laboratori per bambini. Appuntamento alle 14.30 all’info point all’ingresso del Parco di via Inglesina per partecipare all’evento intitolato “Chi è passato da qui?”, un percorso per studiare le tracce lasciate dagli animali.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it lo aggiungeremo subito. 

(foto archivio)

24022018