Home Città Elezioni politiche, Licata: “Un risultato che ci fa guardare con grinta alle...

Elezioni politiche, Licata: “Un risultato che ci fa guardare con grinta alle amministrative 2020”

870
24

SARONNO – Tra i pochi politici saronnesi a commentare a caldo i risultati elettorali il segretario del Pd nochè capogruppo Francesco Licata.

Ecco il testo integrale del suo intervento

Un lampo di luce, l’unico, squarcia la gelida notte elettorale Saronnese. Siamo il primo partito in Città! E nell’attesa di valutare i possibili scenari, che personalmente mi vedono alla massima distanza da ogni forma di larga intesa, una boccata di ossigeno ci restituisce la speranza e la forza di guardare con grinta alle amministrative del 2020. Perchè oggi come ieri non molliamo un centimetro”.

Effettivamente il partito democratico è risultato il vero vincitore delle politiche saronnesi. I risultati di lista alla Camera vedono Pd al 24,81%, Lega Nord al 23,42%, M5s 19,97%, Forza Italia 13,43%, +Europa 4,87%, Fratelli d’Italia 4,53%, Liberi e Uguali 3,24%, Noi con l’Italia udc 1,%.Per quanto riguarda le singole liste al Senato abbiamo Pd 25,03%, Lega 22,62%, Movimento M5s 20,03%, Forza Italia 14,43%, Fratelli d’Italia 4,81%, Più Europa 4,43%, Liberi e Uguali 3,30%, Sotto l’1% Potere al popolo, Sinistra Rivoluzionaria, Casa Pound, Noi con l’Italia, Italia Europa Insieme, Civica Popolare Lorenzin, Popolo della famiglia, Forza nuova italia agli italiani.

05032018

24 COMMENTI

    • Già, finalmente I fagioli con la giunta del nulla si faranno un bell’ esame di coscienza 😂😂😂

  1. Peccato che la coalizione di centro destra (FI+Lega+FdI) abbia fatto il doppio del PD… si è dimenticato di un dettaglio!

    • Lungi dal difendere il PD, ma gli piace giocare facile, ci vogliono tre partiti per avere comunque più voti. Al di là del proprio credo politico, credo serva riflettere, a loro che hanno perso e a chi sventola una vittoria che di fatto non esiste, perché senza gli accordoni, sono tutti dietro.

  2. Fratelli d’Italia è salita, un dubbio, ma non è che hanno votato i fratellini perché associato ad Indelicato? Anche perché non credo che i 4 gatti rimasti in questo partito abbiano fatto qualcosa per dimostrare la loro esistenza…

    • … eppure io non scommetterei sulla buona memoria dei nostri concittadini visto i risultati in controtendenza rispetto alla maggioranza dell’Italia del Nord…. mah!! si vede che neanche le lezioni più palesi sono sufficienti….

  3. Purtroppo Licata conferma l’inadeguatezza della classe dirigente del PD.
    Grazie a quanti come lui e il Segretario Matteuccio ho abbandonato da tempo il “mio” storico partito.
    Che amarezza.
    gabriele

  4. Il fatto che siate il primo partito a Saronno, in controtendenza, non è un lampo di luce ma bensì una cosa mooolto preoccupante.

  5. Leggo i commenti dei vari leghisti saronnesi che dovrebbero serenamente tacere e capire perché la Lega non ha candidato nessuno di loro. E del solito 1993 che chissá che politico navigato che è?

Comments are closed.