SARONNO – Mercoledì 14 marzo all’associazione Padre Monti, istituto di grafica di via Legnani, è stato festeggiato il Pi greco day, giorno eletto per festeggiare la matematica in tutto il mondo e per avvicinare a questa disciplina chi non la ama.

In occasione del PiGreco Day 2018 anche il Miur ha promosso eventi per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica.

Nell’istituto scolastico la ricorrenza è stata festeggiata con ricerche storiche, quiz e curiosità sulla costante più famosa del mondo. Alcune classi si sono anche cimentate nella creazione di cruciverba a tema matematico. Come per ogni festa c’è anche stato il risvolto conviviale con pie o torte rigorosamente rotonde.

Non solo i ragazzi di quinta hanno festeggiato il loro prossimo traguardo: l’esame di stato che avrà luogo tra 100 giorni. Per festeggiarlo l’intera classe e il corpo docenti hanno scelto un look elegante per l’intera giornata, concludendo con una cena conviviale.

20032018