Home ilSaronnese Uboldo: ruba la bicicletta ad un 13enne. Arrestato

Uboldo: ruba la bicicletta ad un 13enne. Arrestato

625
3

UBOLDO – I carabinieri della Stazione di Uboldo, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 23enne, residente a Gallarate, fermato appena dopo essersi impossessato, rubandola, di una bicicletta.

È stato il giovane proprietario della due ruote, appena 13enne, dopo essersi accorto del furto subito, a informare dell’accaduto una pattuglia dei carabinieri che transitava per le vie cittadine di Uboldo. I due militari hanno avviato le ricerche sul territorio e si sono imbattuti in un extracomunitario che si allontanava in direzione della zona boschiva a bordo di una bicicletta, le cui caratteristiche erano identiche a quelle descritte dalla vittima poco prima.

Il ciclista ha ignorato l’alt dei militari e abbandonando il velocipede ha tentato la fuga nell’adiacente boscaglia. I carabinieri lo hanno inseguito a piedi e bloccato dopo qualche metro. Ricontattata la vittima del furto, ha riconosciuto la propria bicicletta, che quindi le è stata subito restituita.

Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma per la direttissima che si svolgerà in mattinata presso le aule del Tribunale di Busto Arsizio.

29032018

3 COMMENTI

  1. E meno male che ci sono i Carabinieri, perchè se aspetti i Vigili ……………..

Comments are closed.