Home ilSaronnese Perdita lascia Origgio senz’acqua: Saronno Servizi risolve tutto in poche ore

Perdita lascia Origgio senz’acqua: Saronno Servizi risolve tutto in poche ore

434
3

ORIGGIO – Intervento in tempi di record per Saronno Servizi, ex municipalizzata saronnese che si occupa delle reti idriche della città degli amaretti e di Origgio, che ha eliminato una maxi perdita che sabato mattina ha creato non pochi problemi alle famiglie origgesi e alle attività produttive e commerciali.

Ieri mattina molti utenti si sono accorti di un calo di pressione sulla rete idrica. Un filo d’acqua nei rubinetti e nelle docce dei piani più alti dei palazzi. Tante le chiamate in Municipio, alla polizia locale e anche alla Saronno Servizi.

I tecnici si sono subito mobilitati: hanno trovato la zona della perdita, in via Per Caronno, e si sono messi all’opera. Nel primo pomeriggio il guasto era già riparato e la fornitura dell’acqua è tornata regolare in tutto il paese.
A fare un sopralluogo per capire la portata del problema e vedere il cantiere aperto e chiuso in tempo di record dagli operai anche il sindaco Mario Ceriani.

31032018

3 COMMENTI

  1. Tubi marci sotterrati alla bene e meglio e senza alcuna protezione… W il business dell’acqua pubblica o privata che sia !!!

    • Scusi, ma come fa – da due semplici foto – a dire che i tubi sono stati poi “sotterrati alla bene e meglio”.
      Io preferisco pensare positivo, e credere che l’intervento, nella sua tempestività, avrà un seguito per sistemare il guasto e sostituire le parti danneggiate!
      Non capisco questo senso di disfatta nei confronti delle aziende pubbliche o che gestiscono la cosa pubblica!
      Senza contare che siamo tutti idraulici se si parla di acqua, elettricisti se si parla di corrente, pompieri se c’è un incendio e via…

Comments are closed.