CARONNO PERTUSELLA – Si é svolta sabato 24 marzo a Caronno Pertusella, al ristorante pizzeria Carpe Diem la conferenza stampa di presentazione del Yamaha Supertrophy rd series 2018, con una buona partecipazione di appassionati amici e rappresentanti degli sponsor, il direttivo del Club ufficiale Yamaha rappresentato per l’occasione da Roberto Crippa vicepresidente e Giuseppe Scorpaniti Segretario e fondatore del Club, ha presentato la stagione in pista per l’anno 2018.

Anche quest’anno le gare verranno disputate su 4 week end tra i mesi di aprile ed ottobre nelle piste di Varano de Melegari (Pr), Cervesina (Pv), e Castelletto di Branduzzo (Pv), con una ottima partecipazione di piloti, si tratta di circa 15 sportivi, provenienti dal centro nord italia, e tutti spinti da una grande passione per queste motociclette di 350 cc prodotte negli anni 80 e sogno a volte proibito dei diciotteni dell’epoca.

Anche quest’anno il regolamento di gara premierá il pilota più regolare nei turni in pista, e che ha visto nelle ultime due edizioni svettare il pilota di Ballabio Lc Andrea Radice, anche quast’anno favorito dai pronostici.

La manifestazione da sempre si basa sulla passione per le moto,sulla amicizia e sullo svolgimento delle gare basato sul rispetto in pista, in quanto l’obiettivo non è vincere ma passare qualche ora in relax praticando lo sport che piu ci appassiona.

Il club presente sulla scena sportiva da 10 anni, è impegnato sopratutto nella gestione sportiva degli eventi ma anche per avvicinare gli appassionati alla conoscenza di queste splendide motociclette, oltrchè a piccole donazioni di beneficienza, che quest’anno si concretizzeranno con l’acquisto a favore del nascente reparto di hospice pediatrico dell’ospedale Salvini di Garbagnate Milanese, di una serie di giochi elettronici utili allo svago dei più piccoli.
Per ulteriori dettagli ed approfondimenti il club invita alla visione del sito www.rdseries.it  ed della pagina Facebook “rd series”.