GERENZANO – L’Amministrazione comunale, il Comitato Sport Integrati Gerenzano e un gruppo di Volontari propongono lunedì 9 aprile alle 21 all’auditorium “G. Verdi” in via Manzoni 6, la presentazione del libro “Crazy for football”.

Si racconta l’esperienza dei ragazzi della Nazionale Italiana di Calcio a cinque per persone con disagio mentale durante i mondiali di Osaka del 2016.Durante l’evento è stato girato l’omonimo documentario diretto da Volfango de Biasi che ha vinto il premio David di Donatello (come miglior documentario) nel 2017 e che viene proiettato nei cinema con il patrocinio della Uefa.

Alla serata, ricca di spunti profondi e aneddoti divertenti, interverranno Santo Rullo (lo psichiatra che ha seguito dall’inizio la nascita della squadra), Enrico Zanchini (il commissario tecnico), Francesco Trento (autore del libro e sceneggiatore del documentario) e Ruben Carini capitano della nazionale italiana per pazienti psichiatrici. Ma non solo: verrà inoltre presentata la prossima edizione dei mondiali che si svolgeranno a Roma dal 13 al 16 maggio.

(foto archivio)

05042018