Home Città La Ferrari della polizia locale di Milano ospite a Saronno

La Ferrari della polizia locale di Milano ospite a Saronno

729
5

SARONNO – Occhi sgranati, tante foto e tante domande: oggi la Ferrari Spider della polizia locale di Milano è stata protagonista a Saronno.

Il mezzo è tra i beni sequestrati alla criminalità organizzata assegnati alla polizia locale di Milano proprio per progetti di educazione alla legalità. La vettura è stata confiscata nel settembre 2015 ed è stata affidata alla polizia locale grazie alle leggi antimafia, che stabiliscono la confisca di beni mobili sequestrati e il loro affido da parte del tribunale in custodia giudiziale agli organi di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che ne facciano richiesta.

Il mezzo è arrivato prima delle 9,30 nel cortile di Casa Morandi dove è rimasto “posteggiato” dando il benvenuto a tutti gli studenti di terza elementare delle scuole di Saronno protagonisti del progetto di educazione stradale. A spiegare ai bimbi, con parole semplici adatte alla loro età, il valore della vettura, che supera anche il fascino, Gianluigi Selmi della polizia locale milanese “Quest’auto è stata tolta a persone che hanno fatto cose cattive e guadagnato soldi in un mondo non corretto. Questo ci insegna che il crimine e l’infrangere le regole non paga e che soprattutto tutto quello che si ottiene prima o poi dovrà essere restituito”.

Terminato lo spettacolo l’auto è stata “protagonista” in piazza Libertà dove è rimasta a disposizione dei saronnesi fino alle 15 quando è tornata, ammiratissima anche sulle strade cittadine a Milano. La Ferrari spider è anche un “made nel Saronnese” visto che le modifiche per renderla utilizzabile dal comando cittadino sono state realizzate nella vicina Caronno Pertusella.

10042018

5 COMMENTI

  1. Certo che una ferrari alla polizia locale di Milano non mi sembra una idea molto azzeccata …dove può sfruttare la sua velocità a MIlano ??????? forse era meglio darla alla polizia stradale …o no ????

      • Si tratta di macchine confiscate e in assegnazione temporanea, quindi per ora non possono essere vendute (come invece lo saranno).
        Per questo vengono usate per scopi di comunicazione e utilità sociale.

        • Non sarà mai venduta… ti pare che prendono un ferrari, lo riverniciano e lo adattano alle esigenze della polizia locale(vedi lampeggianti e sirena) per poi riconvertirlo a auto civile?!?!? Ma smettila di fare il saccente!!!

          • Non faccio il saccente, ho letto l’articolo di cui se ne parlava. Normalmente vengono usati come mezzi di rappresentanza e una volta finito l’iter amministrativo o vengono vendute o mantenute. Dubito fortemente che la terranno in eterno, anche se come mezzo di comunicazione è sicuramente efficace.
            Chiedilo a loro :))

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome