Home Cogliate Elezioni Cogliate: sarà Di Paolo contro Basilico

Elezioni Cogliate: sarà Di Paolo contro Basilico

1029
0

COGLIATE – Saranno due i candidati alle elezioni amministrative di Cogliate: Vincenzo Di Paolo per Uniti per Cogliate (amministrazione uscente) e Andrea Basilico per il centrodestra unito con Lega Nord e Forza Italia.

Il primo si è presentato ufficialmente poco fa, questa mattina, al Circolo dell’Agnello di via 25 aprile, mentre il secondo probabilmente farà i suoi primi passi ufficiali in settimana. La lista Uniti per Cogliate ha deciso per un cambio di rotta rispetto agli ultimi cinque anni, il sindaco Giuseppe Minoretti ha deciso di non ricandidarsi e dunque il testimone passa al consigliere capogruppo della lista in consiglio comunale Vincenzo Di Paolo. Ci sarà anche una maggiore apertura al mondo della società civile e dell’associazionismo, per una lista civica sempre più civica.

Sul fronte del centrodestra, il candidato sarà della Lega Nord: Andrea Basilico è già stato candidato alle ultime elezioni e capogruppo in consiglio comunale. Dalla sua parte potrebbe avere anche la terza forza che attualmente siede sui banchi della massima assise cittadina, ovvero la lista civica Per Sandalmazi di Oriano Campi. Campi ha già fatto sapere che non sarà nuovamente candidato sindaco, ma che sono in corso colloqui per eventualmente raggiungere un accordo di alleanza con il centrodestra. Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, nonostante l’attività delle ultime settimane ed i banchetti in piazza, il gruppo non si presenterà alle elezioni con una lista.