Home Città Sac: “Vogliamo lavorare con l’Amministrazione Fagioli. Allontaniamo Banfi”

Sac: “Vogliamo lavorare con l’Amministrazione Fagioli. Allontaniamo Banfi”

1266
27

SARONNO – “Saronno al Centro, a seguito del consiglio comunale svoltosi ieri sera, prende purtroppo atto che la linea politica espressa da Francesco Banfi è stata quella di interrompere la collaborazione con la maggioranza, che sostiene il Sindaco Fagioli”.

Inizia così la nota della lista civica Saronno al centro dopo il colpo di scena di ieri sera in consiglio comunale.

“In prima battuta sembrava quasi che Banfi si fosse fatto portavoce del gruppo di Saronno al Centro e che volesse dichiarare che tutto il gruppo consiliare si potesse spostare in minoranza; ci ha sorpreso questo atteggiamento visto che negli ultimi giorni più di una volta a Banfi è stato manifestata la volontà del gruppo di voler continuare a lavorare attivamente per la città. Dopo pochi minuti dalla prima affermazione, Banfi ha però affermato con fermezza “mi dichiaro indipendente e fuoriesco dal gruppo”.

Tale linea non coincide con quanto sostenuto fin da principio da Saronno al Centro, che conferma ancora una volta la sua volontà di poter contribuire attivamente al bene della città, partecipando al lavoro e alle scelte dell’amministrazione.
Pur comprendendo che a determinare la decisione di Francesco Banfi possano esserci motivazioni personali, le divergenze politiche attuali determinano un inevitabile allontanamento di Banfi dal movimento di Saronno al Centro, il quale lo ringrazia comunque per il contributo che ha dato alla lista civica e per il lavoro svolto in questi anni come assessore”.

20042018

27 COMMENTI

  1. Che pena per la cadrega di Strano.
    E lo sdoganamento della Lega come un partito alleato “votabile” a Saronno si ritorce contro chi l’ha favorito.

  2. Ma questi sanno come funziona un consiglio comunale?
    “Tutto il gruppo consigliare” è Banfi: se lui vi ha spostati e poi mollati voi non ci siete più in consiglio.
    Non è difficile da capire… ma avete sbagliato tutte le mosse politiche: a quanto pare l’unico a capirci qualcosa era il solo Banfi…

  3. Sac, veri guerrieri! Come un samurai sconfitto: decidono di suicidarsi. Ma come si fa???

  4. Si si lavorate per la città.. intanto non avete più nessuno in consiglio ma solo 2 in giunta.. fino a quando il Sindaco non deciderà di scaricarvi…

  5. Un alista civica deve avere una squadra coesa fin dall’inizio, le conseguenze se non coesi sono sempre brutte, ora possiamo solo accettare le battaglie intestine, basta vedere cosa succede nel PD, pensate in una lista civica che ha perso la mente di regia, lo sbando è un aconseguenza logica. Il Signor Sindaco sta lavorando molto bene, malgrado tutte le parole spese sempre al vento, un disatro ha bisogno di tempo per poi vedere il sereno, il PD ha governato malissimo, non è stato all’altezza del compito, i risultati si vivono tutti giorni, una città in ginocchio, scritte da tutte le parti, atti di vandalismo in ogni parte della città, strade e marciapiedi disastrosi, insomma forza Signor Sindaco sia sempre il Capitano senza paura , Lei è una brava persona e viene da una famiglia onesta , non si curi dei sinistri tiratori, hanno il fucile con colpi a salve.

    • se ci sono le scritte tocca al suo amato sindaco di onesta famiglia provvedere a toglierle. governa da tre anni ma per saronno non ha fatto nulla. solo ritirare lo stipendio e sprecare i soldi per la trevalli

    • già perché le scritte sono diminuite…il Santuario viene riverniciato un giorno sì e l’altro pure, la casetta dell’acqua è in uno stato pietoso: la rotonda di via Bellavita è un inno e un monumento all’intelligenza di questo sindaco, rimarrà scolpiata nella memoria della gente a lungo.

      Capitano senza paura?? che bella barzelletta

      Ricorderemo a lungo questa pessima amministrazione in cui alcuni finalmente hanno trovato uno stipendio (prima mai visto)

    • Mi raccomando, aspetti qualche ora prima di mettersi in macchina, potrebbero ritirarle la patente.

  6. Questi giochini da vecchia Repubblica non rispecchiano la volontà dei cittadini. E’ comodo dichiararsi indipendente e spostarsi all’opposizione quando la forza del gruppo politico conferma il suo ruolo nell’Amministrazione leghista. Le persone che rappresentano Saronno al Centro e che ricoprono incarichi amministrativi dovrebbero essere coerenti con l’Assessore spodestato, difendere, per rispetto ai propri elettori, quei pochi valori politici rimasti nel gruppo e prendere una posizione chiara nei confronti degli alleati “di comodo” dimettendosi e lasciando l’agglomerato Lega al suo destino.

  7. Hai fatto benissimo Francesco Banfi a passare all’opposizione e a non fare più parte di Sac che ormai è rimasto a leccarsi le ferite dove ci sono persone incapaci e non coerenti che ti hanno abbandonato dopo tutto quello che hai fatto per loro.. SAC UNA DELUSIONE ASSOLUTA I SARONNESI NON VI VOTERANNO PIÙ

  8. questa è la dimostrazione che a sac serviva banfi solo per acchiappare i voti degli oratori e del clero per poter posizionarsi in giunta. speriamo che alle prossime elezioni i suoi votanti se ne ricordino così da espellere sac da saronno

  9. alcuni amici commercianti sono arrabbiati per la cacciata del giovane, ma molto disponibile e volenteroso, Banfi. Mi chiedo se non sono stati i commercianti ad allontanare il bravo Banfi, come cittadino che paga le tasse e risiede a Saronno, posso sapere chiaramente chi è stato e le motivazioni?

  10. Strano e Lonardoni non vogliono lavorare con il sindaco, VOGLIONO LE POLTRONE!

    • Se conoscessi Abc di educazione civica non avresti posto nemmeno la domanda.
      Comunque la risposta è sì.

  11. Altra epic fail dopo quella con Pellicciotta… Eppure la soluzione era semplice e non avrebbe scontentato nessuno. Invece il Sala, sindaco, Lega e compagnia bella hanno voluto fare gli splendidi e adesso si ritrovano a gestire una situazione farsesca. Godetevi questi due anni che poi fagioli deve tornare a cercarsi un lavoro serio

  12. Povera SAC , persa la leadership del suo fondatore, ormai è destinata alla fine . Dopo la pimpante e vivace Saronno Protagonista anche SAC verra’ dimenticata velocemente per il bene di Saronno…

Comments are closed.