SOLARO – Condividiamo Solaro accende la polemica sulla Festa delle associazioni. I rappresentati dell’associazione culturale hanno scritto una lettera aperta al sindaco Diego Manenti ed all’assessore Monica Beretta, lamentando il mancato invito a partecipare.

«Abbiamo sperato fino all’ultimo giorno di ricevere una mail d’invito per l’ormai imminente Festa delle Associazioni. Ci avrebbe fatto piacere partecipare visto che Condividiamo Solaro può fregiarsi di definirsi un’associazione, scritto appositamente con la lettera minuscola perché è quello che siamo per lei e per la sua amministrazione comunale. Un’associazione di serie B perché tutte le altre avendo aderito alla Consulta delle Associazioni giocano e giocheranno sempre un campionato di Élite, chi non ha aderito è relegata ad un campionato minore. Ci permetta la metafora sportiva di questi tempi quanto mai azzeccata. Sorge spontanea una domanda: si è considerati una associazione solo se si aderisce ad una Consulta? Occorre avere un’abilitazione, sostenere qualche esame, superare un concorso per essere considerati un’Associazione? Sensibilizzare, motivare, gratificare le risorse presenti in un paese è il compito di una illuminata amministrazione comunale, indipendentemente che aderiscano o meno ad una Consulta che non dovrebbe essere una discriminante, se sei iscritto ti riconosco altrimenti sei fuori! Se occorre avere una patente per essere considerati Associazione allora continuate a non riconoscerci come tale, continuate ad ignorarci noi continueremo ad organizzare eventi, ad invitare chi per qualche ora può comunicare e condividere il proprio sapere, la propria arte e diffonderla nel nostro paese».

(in foto un precedente evento di Condividiamo Solaro)

8 COMMENTI

  1. I solaresi aspettano le dimissioni del sindaco e di tutta la giunta per i troppi problemi non risolti e per le nuove problematiche create dalla giunta stessa!

  2. Ennesima dimostrazione che la giunta comunale è allo sbando urgono subito nuove elezioni sperando di mettere persone competenti al posto giusto!

  3. Ma chi sono questi? Mai sentiti comunque mi sembra una polemica assurda forse nkn hanno altri argomenti

      • Non sono un sostenitore del sindaco di Solaro , ma questi chi sono? Mai sentiti? perche volevano essere invitati ?

Comments are closed.