TRADATE – Tute protettive, tanti accorgimenti e precauzioni e tanto lavoro: i vigili del fuoco di Saronno con i colleghi del comando provinciale di Varese a partire da quelli del Nucleo Nbcr sono ancora al lavoro a Tradate, nei pressi di via Fiume, sulla Varesina dove stamattina alle 10,30 si è verificato un incidente che ha portato al ribaltamento di un mezzo pesante.

Il camion, che ha cercato di evitare un’Opel Astra che ha invaso la corsia, trasportava da Tradate a Mozzate un carico di fusti contenenti liquidi infiammabili. Nel ribaltamento alcuni contenitori si sono danneggiati e si sono registrate delle perdite. Per prima cosa i pompieri hanno isolato la zona, sono stati chiuse anche delle attività e previsto tutto il necessario per spegnere rapidamente un incendio e poi sono iniziate, con l’aiuto del personale dell’azienda le operazioni per svuotare il rimorchio.

L’intervento procede ma si prevede che sarà ancora lungo prima di arrivare a svuotare il mezzo per rimetterlo in carreggiata. Ovviamente il tratto di Varesina è stato chiuso al traffico con pesanti ripercussioni sull’intera viabilità del Basso Varesotto.

09052018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome