SARONNO – E fanno tre: con quella dell’altra notte i ladri hanno messo a segno il loro tris di effrazioni ai danni degli uffici amministrativi dell’istituto comprensivo scolastico “Ignoto Militi”. Non in via Antici, dove la sede ha tradizionalmente aule e laboratori, ma in via San Giuseppe dove ci sono appunto gli uffici e si trova il complesso della Bascapè e dell’ex Regina Margherita. Ci si trova in pieno centro, ma nessuno ha visto e si è accorto di niente.

Si è quindi ripetuto un copione già visto altre volte: qualcuno è entrato, ha rovistato in armadietti e scrivanie e se n’è andato a mani vuote, perchè non c’era niente da rubare. Dopo i precedenti furti notturni è ormai abitudine quella di non lasciare neppure un centesimo in ufficio. A scoprire l’accaduto, di prima mattina, il personale scolastico; a seguire la denuncia contro ignoti e l’avvio delle indagini da parte dei carabinieri.

18052018

2 COMMENTI

  1. Come rimpiango la figura del “bidello” con mansioni di custode con alloggio! Altri tempi, ma di furti e vandalismi nemmeno l’ombra. 🙂

Comments are closed.