Home Caronno Pertusella Sfogo dell’imprenditrice: “Offro un buon lavoro, non si presentano al colloquio”

Sfogo dell’imprenditrice: “Offro un buon lavoro, non si presentano al colloquio”

1849
5

CARONNO PERTUSELLA – Cerca una collaboratrice e non la trova ma soprattutto non trova la serietà dei candidati che nemmeno si presentano ad un colloquio di lavoro fissato da tempo. Protagonista la proprietaria di un centro estetico caronnese alla disperata ricerca di una collaboratrice che non si trova.

“Continuo a mettere annunci ovunque e in un lasso di tempo di due mesi mi sono arrivati solamente 7 curricula – spiega in una lettera aperta inviata a ilSaronno – ho convocato le 7 persone per un colloquio conoscitivo e di queste 7 persone, che avevano pure confermato, se ne sono in realtà presentate solamente due”.

Insomma una scarsa dimostrazione di interesse che non è spiegabile anche perchè la posizione offerta prevede “un contratto da Ccnl e anche incentivi alti”.

Amaro lo sfogo dell’imprenditrice: “C’è crisi e manca il lavoro sono frasi che si sento ripetere continuamente ma la realtà, almeno nel mio caso è un po’ diversa. E quindi come stanno le cose in realtà? Sarà vero che le persone non trovano lavoro o, in realtà, quando il lavoro si presenta è troppo “sbattimento”? Insomma, ho una piccola azienda in crescita. Ma la mia crescita è bloccata di fronte al fatto che non trovo estetiste che almeno vengano al primo colloquio”.

21052018

5 COMMENTI

  1. ci sarebbe da aprire una seria riflessione… soprattutto sulla disoccupazione giovanile!
    Le categorie che lanciano appelli perché non trovano lavoratori da assumere sono sempre di più, quindi non c’è lavoro o non c’è il lavoro che piace e fa comodo?!?

    • Infatti, ci sarebbe da chiedersi perché non c’è lavoro o non c’è il lavoro che piace e fa comodo?!?

  2. Se almeno ci fosse un indirizzo o un nome a cui rivolgersi su quest’articolo.
    Comunque sono interessata: pluriennale esperienza nel settore, bella presenza, referenziata, vanno bene le garanzie contrattuali a tempo indeterminato ma ho solo un dubbio: orari di lavoro e in euro quanto sarebbe l’offerta incentivi esclusi?

  3. Provi a pubblicare meglio l’annuncio.
    Secondo me la domanda e l’offerta non s’incontrano, è quello il problema.
    Di sicuro dopo l’articolo qualcuno l’ha già contattata.

  4. Vabbhe ma sta cercando un estetista non è che c’è proprio la fila di gente con esperienza come estetista che cerca lavoro…. avrei capito la lamentela sui soli 7 curriculum se cercava un operaio generico, lavoro che può fare chiunque anche senza esperienze precedenti

Comments are closed.