Home Cronaca Infortunio sul lavoro: arriva l’elisoccorso

Infortunio sul lavoro: arriva l’elisoccorso

962
3

SARONNO – E’ atterrato anche l’elisoccorso stamattina per prestare, il più rapidamente possibile le cure al 55enne operaio vittima di un infortunio sul lavoro avvenuto in un’azienda in via Morandi.

E’ successo poco dopo le 11 quando l’uomo, impegnato nella movimentazione di alcuni materiali con il muletto si è verificata una caduta. Il 55enne è stato subito soccorso dai colleghi che l’ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati in pochi minuti l’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’elisoccorso. Il personale sanitario ha prestato le prime cure all’uomo, che ha riportato lesioni al bacino e al polso, per una quarantina di minuti prima del trasferimento in ambulanza all’ospedale di Garbagnate Milanese. I soccorritori hanno subito rassicurato i colleghi sulle condizioni dell’uomo che non è in pericolo di vita.

Sul posto anche una pattuglia della polizia locale e ovviamente, come in tutti i casi di infortuni di lavoro all’interno di plessi produttivi, sono intervenuti anche i tecnici dell’ispettorato del lavoro per verificare il rispetto delle normative che garantiscono la sicurezza sul lavoro.

(Foto archivio)

24052018

3 COMMENTI

  1. A Saronno e dintroni le uscite dell’elisoccorso costano milioni di euro l’anno: spenderli per potenziare il pronto soccorso dell’ospedale di Saronno no?

Comments are closed.