Home Città Libro Cuore in mostra con le classi quinte e il Tramway all’Ignoto...

Libro Cuore in mostra con le classi quinte e il Tramway all’Ignoto Militi

331
0

SARONNO – Sono stati i bimbi di quinta, lunedì mattina, ad inaugurare con la maestra Giuliana Bardi la mostra dedicata al libro “Cuore” organizzata alla scuola Ignoto Militi di via Antici.

Tra i presenti tante autorità cittadine, gli assessori Maria Assunta Miglino e Lucia Castelli, il consigliere comunale Francesco Banfi, don Federico Bareggi e ovviamente i vertici dell’istituto. La mostra è stata realizzata grazie la preziosa collaborazione del circolo Tramway e dei suoi iscritti. Così dall’impegno di scuole e appassionati collezionisti sono stati esposte diverse edizioni dello storico libro, quaderni e pennini e tanti altri soggetti unici.

Prima del taglio del nastro i bimbi si sono esibiti in una canzone cantata nel corridoio della scuola dove è stata allestita la mostra apprezzata anche dagli altri piccoli studenti dell’istituto. Questo percorso che avrà il suo momento conclusivo il 7 giugno all’oratorio di via Legnani con lo spettacolo realizzato dalle classi quinte dal titolo “A scuola con cuore”.

(foto archivio)

24052018