Home Città Domani 26 maggio il pellegrinaggio Limbiate-Saronno

Domani 26 maggio il pellegrinaggio Limbiate-Saronno

293
0

LIMBIATE/SARONNO – E’ una tradizione consolidata da ormai venticinque anni il pellegrinaggio Limbiate-Saronno, che richiama centinaia di persone e che torna puntuale anche per l’ultimo weekend di maggio di quest’anno.

Si parte presto questa notte (26 maggio) alle 3.30 dalla Grotta della Beata Vergine di Lourdes a Limbiate (in via F.lli Cairoli), tutti in cammino per raggiungere il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno, dove, alle 8, verrà celebrata la Santa Messa.

Il cammino, che si snoda attraversando le brughiere del Parco delle Groane, costeggiando l’abitato di Solaro e arrivando a Saronno dalla stazione Fnm di Saronno Sud, prevede ovviamente tappe per la sosta: alla Chiesa della Madonna del Carmine al Villaggio Brollo, alla Chiesetta di Cascina Emanuela a Solaro (con tradizionale ristoro preparato dalle famiglie residenti nelle cascine), alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di piazza Libertà a Saronno, dove i pellegrini faranno l’ultima preghiera prima di raggiungere la meta.

Al termine della celebrazione, i partecipanti rientreranno a casa con mezzi propri o utilizzando le navette messe a disposizione dall’organizzazione.

Il pellegrinaggio è un gesto di fede popolare e il cammino è scandito da preghiere, canti, letture e scambi di testimonianze tra i partecipanti che provengono da vari paesi della zona, ma anche da molto più lontano.

Per informazioni: www.pellegrinaggiolimbiatesaronno.weebly.com

25052018