Home Cogliate Uniti per Cogliate si presenta: ecco nomi e programma per Di Paolo...

Uniti per Cogliate si presenta: ecco nomi e programma per Di Paolo sindaco

373
0

COGLIATE – Presentati ufficialmente la lista ed il programma di Uniti per Cogliate a sostegno di Vincenzo Di Paolo sindaco alle elezioni del prossimo 10 giugno.

Parola al candidato sindaco: «Dobbiamo dire che è stata buona la risposta della cittadinanza che ha avuto modo di assistere ad una presentazione vivace e dinamica resa maggiormente esplicativa dalla presenza di diversi video tematici che hanno permesso al pubblico di approfondire alcuni punti del programma legati ad opere strategiche quali Smart-City e Palestra per attività sportive, alla cura del territorio come il progetto parchi o la viabilità sostenibile, alla sicurezza e alla cultura con progetti come Cogliate Urban Art. Particolarmente evocativo il video introduttivo che, sulle note della canzone “Ora” di Lorenzo Jovanotti, ha mostrato volti, luoghi ed eventi riferiti a Cogliate, per sottolineare l’enorme potenziale dell’energia presente nel paese; lo stesso testo della canzone suona come una chiara dichiarazione di intenti attraverso cui come candidato voglio spronare la cittadinanza a mettersi in gioco, per superare il pessimismo e la cultura del “non si può fare”. “Non c’è scommessa più persa di quella che non giocherò” e il momento giusto per alzare la posta è ora. Dopo l’esperienza fallimentare della giunta leghista, che aveva generato una situazione di immobilismo e di paralisi totale, portando il comune al commissariamento, l’amministrazione uscente ha impostato un lavoro di ripresa, iniziando progetti che certamente vanno sviluppati. Ora siamo nelle condizioni di ripartire dando nuovo slancio alle idee e alle azioni».

La serata è stata aperta dal primo cittadino Giuseppe Minoretti che, insieme a Paolo Bianchi, nuovo volto della lista, ha lanciato la candidatura di Vincenzo Di Paolo, un momento per sottolineare con orgoglio la lungimiranza del progetto presentato e la forza della squadra incaricata di realizzarlo. Sul palco si sono alternati i candidati, ognuno dei quali portatore di specifico valore aggiunto, come spiega il candidato sindaco: «La diversità delle caratteristiche messe in campo dà animo ad una squadra fortemente motivata che vede nelle competenze tecniche e politiche degli assessori Giancarlo Basilico e Giovanni De Michele la necessaria dose di esperienza utile a garantire continuità progettuale. Dagli esordienti Adriana Basilico, Davide Basilico, Paolo Bianchi, Davide Celio e Francesco Rotondi ci si aspetta l’apporto di energie fresche e idee nuove attraverso cui costruire quel pensiero necessario ad individuare soluzioni innovative per affrontare le inedite sfide a cui siamo chiamati; e proprio alla necessità di cura della società, della persona e della cultura vengono dedicate le esperienze dei candidati Luisa Beretta, Anna Borgo, Annalisa Busnelli e Roberto Cozzi. Una squadra formata da persone competenti, preparate e appassionate; un progetto che vuole rendere Cogliate sempre più a misura di persona, un luogo più vivibile, più vissuto, più sicuro».