SARONNO – È partita alle 1020 la prima color run saronnese quella organizzata dal liceo classico Legnani.
Obiettivo della manifestazione raccogliere fondi per realizzare un campo sportivo (con campo di pallavolo e spazi per altri attività sportive) all’esterno nel cortile dell’istituto scolastico di via Carso. Proprio qui si sono radunati gli 800 iscritti, studenti, docenti e qualche genitori. Una nuvola bianca che grazie ai volontari è diventata presto colorata nei diversi punti del percorso in cui ragazzi, genitori ed anche qualche fratellino e sorellina si sono scatenati con la polvere colorata.

Tanti anche gli addetti alla sicurezza, tra cui volotari, vigili e membri dell’associazione nazionale carabinieri, che hanno vegliato sul tracciato che si è snodato tra il quartiere scolastico e il Prealpi.

All’opera, fin dalle 8, anche i genitori addetti alla preparazione di salamelle e patatine per la festa finale.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Amici del Legnani formata da genitori dell’istituto che propongono diversi eventi per sostenere iniziative e progetti nella scuola.

2 COMMENTI

  1. Bell’evento.
    Sarà l’età ma non capisco a cosa serve il colore?
    Per testimoniare che si è fatto tutto il percorso?

  2. Bravi ragazzi. Bravi organizzatori. Bell’evento. Ottimi propositivi. Il colore e’ allegria. Viva chi fa le color run. Abbasso chi usa il colore per imbrattare.

Comments are closed.