COGLIATE – Andrea Basilico presenta la squadra del centrodestra per la corsa alle elezioni comunali del prossimo 10 giugno. Nel suo gruppo ci saranno: Riccardo Basilico, Andrea Castelnovo, Simone Pozzi, Gloria Gaia Basilico, Marco Fusaro, Sara Beretta, Roberto Davide Pagani, Paola Maria Gotta, Davide Cattaneo, Luigi Massimiliano Vago, Enrico Ferrario, Elisa Filippo.

Parola al candidato: «La nostra è stata una presentazione efficace senza tanti fronzoli, che voleva trasmettere concretezza, cioè quello che dovrebbe essere un buon amministratore nel 2018, poche parole e tanti fatti e la sala piena ha testimoniato la voglia di cambiamento».

Il programma elettorale del centrodestra cogliatese, che si presenta compatto alle elezioni con anche il supporto della lista civica Per Sandalmazi, è stato sviscerato in molti dei suoi punti. Basilico ha voluto fissare l’attenzione sulla: «Necessità di maggior sicurezza, intesa anche come miglioramento delle infrastrutture stradali, che hanno portato molte persone a farsi male negli ultimi periodi toccando anche il tema dello spaccio e della criminalità. Trasparenza e necessità di ricreare un dialogo tra e con i cittadini, commercianti ed associazioni è il secondo punto fermo su cui ho voluto portare un focus e molta attenzione al tema dei giovani e dello sport, precisando che come ben specificato e scritto nel nostro programma, l’obiettivo è di tutelare e sostenere in tutto e per tutto le associazioni cogliatesi, al contrario di quanto stanno cercando di far passare i nostri avversari politici, ovviamente sempre e solo a parole, cercando di screditarci, semplicemente perché non hanno proposte e in questi 5 anni non hanno ottenuto nulla».

Nella serata è stato presentato il progetto I LOVE SANDALMAZI per sostenere ad aiutare le attività commerciali e produttive del territorio, molto apprezzato dal vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, che salendo sul palco oltre a portare il suo sostegno al candidato ha detto «Di aver sentito una proposta innovativa, interessante e di facile applicazione, che potrà essere sviluppata anche in altri paesi, con il supporto di Regione Lombardia. Bravo Andrea servono giovani amministratori capaci, veloci e concreti come te».

E poi la chicca della presentazione in anteprima di Sandalmapp un’App per smartphone (già disponibile per android e a breve anche per iOS) , sviluppata da una «giovane eccellenza cogliatese, il nostro Andrea Patrizi. Si tratta di una novità assoluta, che permetterà ai cittadini di testare con mano le proposte del gruppo e di segnalare criticità e problematiche del territorio».

Durante la serata si sono alternati gli interventi di Paolo Grimoldi segretario nazionale della Lega Lombarda ed Angelo Ciocca Eurodeputato leghista che hanno espresso tutta la loro stima nei confronti di Basilico, per concludere con l’immancabile appoggio del neo consigliere regionale lazzatese Andrea Monti e del sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo.

1 COMMENTO

Comments are closed.