CARONNO PERTUSELLA – Il classico appuntamento di fine maggio-inzio giugno allo stadio di via Rossini a Bariola, casa della Rheavendors Caronno, quest’anno è impreziosito dalla presenza della Nazionale del Venezuela che darà vita a quattro incontri al “Francesco Nespoli”.

La formula prevede un doppio test match tra Italia e Venezuela, che assegnerà la Coppa Aldo Majer, con gare venerdì 1 giugno alle 19 e sabato 2 giugno alle 15.

Si sovrappone il Città di Caronno, che raggiunge la 40′ edizione, con due incontri tra Venezuela e Caronno & friends, ovvero la Rhea rafforzata con alcune atlete di squadre di A1, che assegnerà il trofeo Bianca Corbari con due gare mercoledì 31 maggio alle 19 e domenica 3 giugno alle 15.

La partecipazione al torneo della squadra venezuelana (4′ ai recenti panamericani) non è una novità. Nel 2008 la formazione caraibica si era fermata da noi prima di raggiungere Pechino per le Olimpiadi. Grazie al supporto della federazione mondiale Wbsc è stato possibile organizzare il ritorno in Italia del Venezuela, che sarà nello stesso girone dell’Italia ai mondiali in Giappone dal 2 al 12 agosto.

(foto: la formazione venezuelana del 2008, si riconosce al centro una giovane Yuruby Alicart, punto di forza della Rhea nelle ultime due stagioni)

31052018