MILANO – CERIANO LAGHETTO “Con questa festa abbiamo celebrato le nostre eccellenze lombarde. Tra i premiati anche tanti brianzoli che contribuiscono a rendere grande il nostro territorio per il loro ingegno, creatività e impegno nel campo sociale, culturale ed economico”.

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala, in occasione della Festa della Lombardia. Nel corso della cerimonia è stato conferito alle eccellenze lombarde il prestigioso “Premio Rosa Camuna 2018”.

Il Presidente della Regione Attilio Fontana ha poi conferito anche i premi “Menzioni speciali” e “Premio speciale del Presidente”.

Alla cerimonia, presentata da Giusy Versace con l’accompagnamento dell’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi, hanno partecipato il presidente della Regione Attilio Fontana, il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, la Giunta e i Consiglieri Regionali.

Una menzione speciale del premio Rosa Camuna è andato a Luca Moroni, di Bovisio Masciago ma iscritto al circolo scacchistico cerianese, la cui candidatura è stata promossa proprio dal vicepresidente Sala. Vice campione mondiale di scacchi che nonostante la giovane età, 17 anni, ha già portato alto il valore della Lombardia e dell’Italia nel mondo nella sua disciplina sportiva.

31052018