Home ilSaronnese Ecco “Slow beer”, “festa di compleanno” di Slow food Origgio

Ecco “Slow beer”, “festa di compleanno” di Slow food Origgio

330
0

ORIGGIO – E’ partito il conto alla rovescia per il weekend di iniziative che Slow Food Origgio e Saronnese, espressione locale dell’associazione internazionale Slow Food, realizzerà nel week-end dal 22 al 24 giugno alla baita alpini in via Piantanida per celebrare i suoi primi 5 anni di attività.

L’iniziativa è caratterizzata da più eventi che “vogliono essere momenti di aggregazione e convivialità ma anche l’occasione per far conoscere l’associazione, il suo pensiero e le sue finalità”.

Entrando nel dettaglio sarà proposto, da venerdì 22 a domenica 24 giugno, “Slow Beer”, una festa con la presenza di tre microbirrifici e possibilità di degustare prodotti artigianali, il tutto accompagnato da gruppi musicali diversi per ogni sera. Le serate sono realizzate con la collaborazione della locale sezione dell’Associazione Alpini.

Sabato 23 giugno è previsto il “Pranzo della solidarietà”, in collabora con l’associazione Anziani Origgesi, con i prodotti e la cucina della Comunità Promozione Umana di don Chino Pezzoli seguito alle 16 da una festa per i più piccoli con giochi, animazione e merenda offerta dalla condotta.

Gran finale domenica dalle 9 con il “mercato dei produttori”, con produttori artigianali di varie tipologie di prodotti alimentari.