CARONNO PERTUSELLA – Decolla il progetto “In compagnia al lavoro e in stazione” per la mobilità alternativa casa-lavoro e casa-scuola: l’appuntamento è fissato sabato 9 giugno dalle 9.30 alle 10.40 alla stazione ferroviaria di piazza Pertini a Caronno Pertusella per l’evento finale dell’iniziativa e l’inaugurazione del nuovo spazio in stazione per il bike sharing, pensato soprattutto per i dipendenti delle aziende di Caronno Pertusella che raggiungono il paese tramite la ferrovia e che poi devono andare sino ai luoghi di lavoro, in alcuni casi aree periferiche e non particolarmente vicine allo scalo di Trenord.

Il programma prevede alle 9.30 i saluti delle autorità, a seguire il taglio del nastro del servizio. Sono stati coinvolti anche gli studenti della zona. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione civica con Regione Lombardia.

(foto archivio: il piazzale della stazione ferroviaria di Caronno Pertusella, negli orari di punta sempre molto affollata e punto di riferimento per studenti e pendolari in genere)

06062018