Gap anticipa le novità dell’edizione 2018 della staffetta 24x1ora

450
0

SARONNO – Torna al Colombo Gianetti, dopo un anno “in esilio” a Rovello, la 24×1 ora, gara podistica organizzata dal Gap e giunta ormai alla sua 35esima edizione.

La manifestazione sportiva, che si è tenuta lo scorso anno a Rovello Porro a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio comunale, ritorna alla location tradizionale ossia sulla pista di atletica di via Biffi.

Alla competizione, che si svolgerà tra le 10 di sabato 9 giugno e le 10 di domenica 10 giugno, sono iscritte 50 squadre, per un totale circa di 1200 partecipanti. Caratteristica di quest’evento proprio il fatto che accanto alla pista sarà allestito il campo con le tende dove le squadre “vivranno” per tutta la durata della kermesse.

Durante il pomeriggio del 9 giugno, alle 16;30, si correrà anche una baby staffetta con iscrizione gratuita dedicata ai bambini tra i 4 e i 12 anni seguita da una merenda e dal lancio di palloncini. Le premiazioni saranno al termine della gara.

“E’ un’emozione – ha commentato alla serata di presentazione che si è tenuta lunedì al concessionario Sarma di via Sampietro – poter far tornare al Colombo Gianetti la staffetta. Sarà bello vedere gli oltre mille partecipanti correre sulla nuova pista. Gli atleti Gap, Running e Osa già la utilizzano ma questo evento è una sorta di debutto”.

Matteo Guarisco