Home Groane Acquazzone e grandine nella tarda mattinata

Acquazzone e grandine nella tarda mattinata

384
0

LIMBIATE – Qualche strada allagata e traffico rallentato nella tarda mattinata odierna in centro cittadino, a causa della forte pioggia che si è abbattuta in tutta la zona, da Saronno alla Brianza, e che si è trasformata, in alcuni comuni, anche in grandine.

A Limbiate qualche problema di rallentamento della viabilità nelle vie del centro storico, tra via Trento, via Mazzini e, in particolare, in via Dante, dove l’acqua ha faticato a defluire probabilmente per la cattiva pulizia delle caditoie. L’intasamento però non è durato a lungo: non appena l’acquazzone ha cessato di abbattersi sulla città, l’acqua sull’asfalto si è asciugata in pochi minuti. Anche in via Monte Bianco si sono registrati rallentamenti a causa dell’allagamento del tratto stradale utilizzato dai pedoni, che si sono spostati, per poter camminare, più al centro della carreggiata.

Nessun problema, invece, nella zona del Villaggio Sole, in particolare in via Mascagni, tra Limbiate e Solaro: dopo l’intervento dello scorso anno di Brianzacque – che ha provveduto al rifacimento della rete – non si sono più verificati allagamenti storici, né sulla carreggiata né ai danni delle abitazioni.

Le previsioni meteorologiche della giornata odierna promettono altri fenomeni temporaleschi.

(nella foto: via Dante)

12062018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.