E’ da ben sedici anni che la biblioteca civica di Saronno propone l’appuntamento estivo “Stai fresco!” per coinvolgere, con le sue proposte di manualità creativa, i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni . Si inizierà il 15 giugno, per terminare il 3 settembre, gli incontri dureranno 1 ora e 30 ed ogni partecipante potrà realizzare un manufatto seguendo le indicazioni di Fiorella Bianchi, vera e propria anima di questo progetto.  Si darà largo spazio alla creatività personale, sperimentando l’uso di semplici strumenti come forbici, pennelli e nastri adesivi.

Bambini e adulti praticheranno il riciclo ed il recupero trasformando materiali di scarto quali carta, cartone, scatole, barattoli, imballaggi, contenitori in giochi, decorazioni ed installazioni. Questo laboratorio creativo, come negli anni passati, si svolgerà con un gruppo misto per età in cui ognuno potrà trovare il suo spazio e il suo ritmo, libero dalla competizione; gli adulti presenti supporteranno i più piccoli, per esempio nell’uso delle forbici, cercando nel contempo di valorizzare il risultato “artistico” di ciascuno.

La sede della storica iniziativa sarà come sempre la sala Nevera e il cortile di Casa Morandi in viale Santuario. La partecipazione, gratuita, andrà confermata comunque agli organizzatori via telefono allo 0296701153 oppure scrivendo a salaragazzi@gmail.com.

 

13062018