SARONNO – Conto alla rovescia per l’apertura della nuova sede della Guardia Medica (continuità assistenziale). Da lunedì 2 luglio il servizio lascerà lo storico spazio di via Marconi 5 per spostarsi nei nuovi e moderni spazi all’interno dell’ospedale cittadino di piazzale Borella.

Gli ambulatori avranno un accesso dedicato da via Frua 23 e sarà operativa tutti i giorni dalle 20 alle 8, sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 20 mentre prefestivi infrasettimanali dalle 10 alle 20. Il servizio continuerà a garantire visite ambulatoriali, domiciliari e consulenze telefoniche sempre al 029605225.

“Una soluzione interessante sotto diversi aspetti – ha spiegato in un recente incontro in città Giuseppe Brazzoli direttore generale dell’Asst Valle Olona – la nuova location offrirà la possibilità accedere al servizio anche dall’esterno, visto che ci sarà un ingresso in via Frua ma soprattutto consentirà di interagire con il pronto soccorso”. In sostanza l’idea è quella di dirottare, nei momenti di apertura, i codici bianchi del pronto soccorso alla guardia medica: “Una soluzione che offrirà vantaggi ai pazienti che avranno tempi d’attesa più brevi e al personale che potrà sfruttare le sinergie create dalla vicinanza”.

19062018

1 COMMENTO

  1. Bene. Speriamo lavori coordinata col PS.
    Ma se poi accedono al servizio tutti i codici bianchi e verdi, c’è anche chi non è del distretto di Saronno, allora il servizio va potenziato.

Comments are closed.