Home Città Limbiate, Restitution day: M5S dona un defibrillatore

Limbiate, Restitution day: M5S dona un defibrillatore

135
1

SARONNO – Mercoledì 13 giugno in Municipio ha avuto luogo il “Restitution day” durante il quale i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Limbiate, in collaborazione con il Comitato “Mettiamoci il Cuore di Limbiate”, hanno donato alla città un defibrillatore acquistato con i fondi ricavati dalla rinuncia dei gettoni di presenza di Antonio Basile, Alice Chiesa, Elisabetta Richichi e Sandro Scudieri.

“Il Movimento 5 Stelle ritiene da sempre che è possibile fare politica con pochi soldi pertanto, i nostri tre portavoce, rinunciano alle indennità delle commissioni e dei consigli comunali versandoli in un fondo. Appena abbiamo raggiunto l’importo necessario, grazie anche all’aiuto ed alle spiegazioni tecniche sul tema da parte del comitato “Mettiamoci il Cuore di Limbiate”, ai quali va la nostra stima e il nostro ringraziamento, si è deciso di acquistare e donare un defibrillatore completo di teca, considerata la grande carenza sul territorio di questo importantissimo salva-vita”

Il defibrillatore è un apparecchio in grado di far sopravvivere una persona colta da arresto cardiaco, non necessita di manutenzione ed è utilizzabile da chiunque. Purtroppo ancora troppe aree e troppi spazi pubblici ne sono sprovvisti. Verrà posizionato in Piazza Aldo Moro e, come chiesto alla Giunta, in un luogo possibilmente videosorvegliato al fine di prevenire eventuali atti vandalici.

“La scelta della posizione – continua la nota di M5s – è dettata dalla concentrazione di diversi luoghi di interesse per i nostri concittadini, come il centro anziani, l’ufficio postale, studio di medici associati, l’associazione Auser ed il mercato del martedì. È un gesto concreto, di grande impegno e responsabilità per dimostrarvi che ci sta a cuore il vostro cuore”.

“Proprio per questo – concludono – auspichiamo l’inizio di un percorso di collaborazione diretta tra la città di Limbiate e il comitato “Mettiamoci il Cuore di Limbiate” promotore, quest’ultimo, di un’iniziativa che ha l’intento di rendere Limbiate cardioprotetta, oltre ad un protocollo d’intesa tra le parti per garantire continuità al medesimo progetto”

(foto archivio)

19062018

1 COMMENTO

Comments are closed.