Home Città Maturità: gli “in bocca al lupo” dell’assessore ai Giovani e Cultura Miglino

Maturità: gli “in bocca al lupo” dell’assessore ai Giovani e Cultura Miglino

151
2

SARONNO – Ieri sulla propria pagina Facebook l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Maria Assunta Miglino ha dedicato uno speciale in bocca al lupo agli studenti delle scuole superiori impegnati nell’esame di maturità.

Del resto l’esponente della Giunta del sindaco Alessandro Fagioli, in quota Forza Italia, conosce bene l’ambiente scolastico alla luce della suo lavoro di docente all’istituto tecnico commerciale Zappa. E’ proprio condividendo un’immagine di banchi e cattedra pronti per lo scritto che ha fatto l'”gli in bocca al lupo” ai suoi studenti e a quelli saronnesi.

Ecco il testo postato su Facebook

“La Maturità comincia domani (oggi ndr), ora rimane l’ansia e un po’ di paura. Abbiate fiducia e tutto vi sembrerà più leggero.  La vostra mente saprà cosa suggerirvi.
Ciò che avete letto o studiato tornerà e il resto lo farà l’immaginazione fervida e il coraggio che troverete in voi e che vi aiuterà anche quando tutto dovesse sembrarvi perduto.
Non disperate e un porto troverete!
Guardate dentro di voi come chi sa di trovare..
…non mi resta che augurare a tutti voi un grosso in bocca al lupo per l’esame e per la vita!”

(foto condivisa su Facebook dall’assessore)

20062018

2 COMMENTI

  1. Buona maturità a tutti! Mi raccomando proseguite con gli studi e andate via dall’ Italia. Un abbraccio siete la nostra speranza !

  2. “non disperate e un porto troverete”
    Perfetto endecasillabo gentile Collega assessore Miglino! E un grande in bocca al lupo ai nostri cari difficili ragazzi.

Comments are closed.