Home Cogliate Il sindaco Andrea Basilico nomina la giunta e ripristina il question time

Il sindaco Andrea Basilico nomina la giunta e ripristina il question time

473
1

COGLIATE – Il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Cogliate porta in dote la nuova giunta al servizio dei cittadini. Tutto confermato rispetto alle previsioni della vigilia: Riccardo Basilico è il nuovo vicesindaco con deleghe a Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici e Viabilità, Oriano Campi prende le deleghe a Politiche sociali e associazioni in ambito sociale e Affari generali, mentre Gloria Gaia Basilico è il nuovo assessore a Istruzione, Cultura e associazioni in ambito culturale. Per il sindaco Andrea Basilico rimangono deleghe a Bilancio, Sport e Tempo libero, Politiche giovanili, Sicurezza e Commercio. I capigruppo sono Andrea Castelnovo per la maggioranza targata centrodestra (Lega, Forza Italia e lista civica Per Sandalmazi) e Vincenzo Di Paolo per Uniti per Cogliate.

«Saremo un’opposizione costruttiva, non distruttiva, uno stimolo più che un ostacolo e se qualche proposta sarà condivisibile l’appoggeremo» – ha detto Di Paolo nel suo primo intervento. «Il nostro è un gruppo forte e coeso e vogliamo guadagnarci la fiducia accordata dai cittadini» – il pensiero di Castelnovo. «Voglio ringraziare tutti i cittadini intervenuti, nella speranza che possa sempre essere così partecipato il consiglio comunale – chiosa invece il primo cittadino. Annunciamo sin d’ora che sarà ristabilita la prassi di dare la parola ai cittadini per domande, chiarimenti e segnalazioni al termine dei consigli comunali. Questa dev’essere la prima tribuna di confronto del paese».

22062018

1 COMMENTO

  1. Avvisate Di Paolo che con 4 consiglieri su 12 la loro opposizione conta come il 2 di picche quando la briscola è cuori

Comments are closed.