SARONNO – Bagno di folla per la performance di Antoine Le Menestrel lo scalatore francese che ieri sera ha “ballato” sulla Prepositurale.

La serata, organizzata dal Cai Saronno con la presenza del presidente regionale Renato Aggio, si è aperta alle 21,45 con il discorso delle autorità cittadini: alla presenza del sindaco Alessandro Fagioli e degli assessori Gianpietro Guaglianone, Maria Assunta Miglino e Paolo Strano a emozionare i presenti è stato l’intervento del prevosto don Armando Cattaneo che ha spiegato “ho dato l’autorizzazione a questo evento con piacere… salire in alto è un modo per avvicinarsi al Padre Eterno”.

Ed effettivamente sono stati tantissimi i saronnesi, soprattutto famiglie ma anche gruppi di giovani e ovviamente tanti pensionati, che hanno scrutato la facciata della chiesa per ammirare i movimenti dello scalatore.

Le Menestrel è sceso dal campanile è risalito sulla facciata lanciando piume sulla folla. Apprezzatissima la “pedalata” sull’orologio e la passeggiata sul timpano.

Grandi applausi per il lancio di cuori rossi sulla folla prima della discesa in mezzo al pubblico.

 

5 COMMENTI

  1. Bello spettacolo e bella atmosfera in centro a Saronno! E’ bello quando la città organizza eventi così, speriamo di averne altri per ravvivare questa bellissima città!

  2. ma come mai adesso che non c’è più banfi i soldi si trovano? non è che lo volevano boicottare complici i sac?

  3. Il Cai ha accompagnato generazioni di saronnesi a conoscere e ad amare le nostre montagne, con centinaia di iniziative, in particolare escursioni e corsi di alpinismo, di sci, di sci alpinismo, di roccia e di arrampicata, a partire dai ragazzi di otto anni di età. Tra le iniziative per celebrare i suoi primi 80 anni, abbiamo organizzato questo evento con Antoine le Menestrel, forte arrampicatore degli anni 80 e ottimo performer. Ringraziamo gli sponsor e soprattutto tutti coloro che hanno collaborato per realizzare questa serata, chi vi ha partecipato e l’ha apprezzata. Vi aspettiamo numerosi alle nostre prossime iniziative! Cai Saronno.

  4. Il Cai ha accompagnato generazioni di saronnesi a conoscere e ad amare le nostre montagne, con centinaia di iniziative, in particolare escursioni e corsi di alpinismo, di sci, di sci alpinismo, di roccia e di arrampicata, a partire dai ragazzi di otto anni di età. Tra le iniziative per celebrare i suoi primi 80 anni, abbiamo organizzato questo evento con Antoine le Menestrel, forte arrampicatore degli anni 80 e ottimo performer. Ringraziamo gli sponsor e soprattutto tutti coloro che hanno collaborato per realizzare questa serata, chi vi ha partecipato e l’ha apprezzata. Vi aspettiamo numerosi alle nostre prossime iniziative! Cai Saronno.

Comments are closed.