Home Groane Ultimi ritocchi nelle scuole: edifici adeguati per il prossimo anno

Ultimi ritocchi nelle scuole: edifici adeguati per il prossimo anno

115
0

LIMBIATE – Sono praticamente terminati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione programmati dall’amministrazione comunale nelle scuole in questa ultima parte della stagione scolastica.

Interventi corposi, per un totale di oltre 200mila euro, che hanno riguardato una quindicina di plessi, dove si è provveduto ad adeguamenti vari: nuove pavimentazioni in scuole e/o palestre, sistemazione di vialetti e camminamenti esterni, stuccatura e tinteggiatura delle pareti, sostituzioni di porte o infissi ammalorati, riparazione dei bagni con l’acquisto di nuova rubinetteria o sanitari.

Qualche settimana ancora, invece, per la conclusione del cantiere in via Monte Generoso. Qui, la direzione didattica ha chiesto la sospensione dei lavori per le tre settimane dedicate agli esami di terza media, quindi la consegna del cantiere avverrà a fine luglio.

L’edificio di via Monte Generoso è stato oggetto di un intervento costato più di 500mila euro e possibile grazie ad un finanziamento concesso da Regione Lombardia: l’ammodernamento della struttura ha previsto la sostituzione massiccia di porte e finestre, gli adeguamenti a tutte le normative di sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’abbellimento del cortile esterno.

02072018

(nella foto: materna Turati, il cortile)