Home Groane Turno serale estivo della polizia locale di Limbiate

Turno serale estivo della polizia locale di Limbiate

318
0

LIMBIATE – Dal prossimo fine settimana e sino a settembre, strade più sicure a Limbiate la sera nel weekend con i pattugliamenti straordinari della polizia locale.
L’obiettivo primario è la sicurezza a tutto campo: dal controllo del territorio, alla repressione di comportamenti legati alla circolazione stradale, dai disturbi della quiete pubblica sino al monitoraggio sulla frequentazione di soggetti a “rischio”.

In particolare, nelle serate di venerdì e sabato verranno sorvegliati piazza Tobagi, piazza Aldo Moro, piazza della Repubblica, piazza 11 Settembre, piazza Monteverdi, il parco di Villa Mella, ma anche i luoghi che ospiteranno eventi e manifestazioni, i quartieri periferici, le attività commerciali. “E’ primario per noi – spiega il sindaco Antonio Romeo – che i cittadini limbiatesi si sentano sicuri, specialmente nel periodo estivo, quando, anche grazie ad iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, può essere piacevole passeggiare per le vie, per raggiungere punti di ritrovo e di festa. Questo servizio supplementare nasce dall’idea che chi resta in città si senta più sicuro nelle proprie abitazioni, nelle strade, nei giardini, sentendosi libero di uscire per cercare le iniziative aggregative”.

Il progetto estivo terminerà a fine settembre.

03072018