GERENZANO – E’ online il nuovo sito web di Villaggio amico, residenza sanitaria assistenziale e centro polifunzionale di via Stazione a Gerenzano. Un portale semplice, chiaro e facilmente navigabile, pensato per tutte le persone che desiderano conoscere i servizi offerti dalla struttura per ogni fascia d’età e i consigli di medici e specialisti per il benessere e la salute, ma soprattutto per gli anziani ospiti e per chi in generale ha meno dimestichezza con la tecnologia e il web. Il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo www.villaggioamico.it, è stato rinnovato sia nella grafica sia nella struttura.

Dal punto di vista grafico, per facilitare la navigazione e rendere il layout più intuitivo sono stati introdotti menù che consentono una interazione semplice, nuovi colori e immagini di operatori e pazienti che offrono una panoramica virtuale di Villaggio amico. Il menù orizzontale, nella parte superiore del sito, è dedicato alle sezioni chi siamo, casa di riposo, centro Alzheimer (fiore all’occhiello di Villaggio amico), poliambulatorio Energy center (il rinnovato centro fisioterapico con attrezzature all’avanguardia), i servizi – dall’asilo nido al centro diurno disabili, agli sportelli per consulenze di vario genere ai cittadini. Uno spazio dedicato ai singoli servizi è ben visibile in home page tramite dei box di differenti colori che indirizzano all’intera offerta di Villaggio amico. Proseguendo in senso verticale nella navigazione della pagina, si entra nell’area eventi e nel blog con suggerimenti e contributi degli specialisti interni in merito a tematiche di salute. Il sito comprende infine una mediateca in cui sono raccolti i video delle iniziative promosse dal centro polifunzionale.

Marina Indino, direttore generale di Villaggio amico, dice: “Il restyling del sito è stato progettato prima di tutto per facilitare la user experience degli utenti, partendo dal punto di vista del nostro target principale, nonni e over 60. L’obiettivo è avvicinarci sempre di più a loro e alle loro famiglie. Il sito è anche un modo per raccontare le attività quotidiane che li coinvolgono a Villaggio Amico, per renderli partecipi di ogni giornata. Inoltre, il rinnovamento in chiave più moderna è mirato a far conoscere l’ampio ventaglio di servizi ludici e assistenziali che proponiamo anche per bambini, giovani ai cittadini del territorio”.

03072018