SARONNO – Mercoledì mattina il centro storico di Saronno è stato colorato ed animato dai ragazzi delle medie dell’oratorio feriale. I diversi gruppi cittadini hanno organizzato una caccia al tesoro nella zona a traffico limitato subito dopo aver “scritto”, con una sorta di “flash mob”, lo slogan dell’oratorio feriale di quest’anno con 300 ragazzi in piazza Libertà.

Martedì sono stati i bimbi delle elementari a radunarsi per alcuni giochi tutti insieme al Palaronchi e ieri è stata la volta dei ragazzini delle medie. Sono arrivati in piazza Libertà intorno alle 10 e per prima cosa si sono posizionati in modo da scrivere “All’opera”, lo slogan di quest’anno dell’oratorio feriale, con oltre 300 ragazzini seduti in piazza.

Dopo le foto è partita la caccia al tesoro. Divisi in squadre da 15 componenti i ragazzi hanno seguito gli indizi fino a completare le 20 tappe che li hanno portati a trovare un tesoro di punti e tante caramelle. L’iniziativa ha divertito i partecipanti ma anche i saronnesi che hanno apprezzato la possibilità di vedere le squadre correre per le vie del centro a caccia di indizi.

(foto a cura di Andrea Bianchi)