CERIANO LAGHETTO – Stasera Ceriano è pronta per l’ormai celeberrima “notte bianca cerianese” l’evento più atteso dell’estate cerianese.

Ecco la diretta de ilSaronno

Ci sono molte conferme, ma anche tante novità, nella Notte bianca 2018 di Ceriano Laghetto, giunta alla sua dodicesima edizione. L’appuntamento è sabato 7 luglio, con una “maratona” di eventi che, come sempre, prenderà il via nel primo pomeriggio con le tante attrazioni e attività per i più piccoli al Giardinone, per concludersi a notte inoltrata, per gli amanti del divertimento e delle ore piccole. Ci saranno mercatini, cultura, musica, spettacoli, enogastronomia e laboratori che riempiranno le strade del centro cittadino offrendo occasioni di svago e divertimento per tutti i gusti e per tutte le età. L’elenco delle proposte è lunghissimo e il programma dettagliato è disponibile sul sito del Comune e sul pieghevole cartaceo in distribuzione, tra le curiosità da segnalare, l’interessante mostra “Space X-Tecnologie del terzo millennio”, promossa dall’Associazione divulgazione astronomica e astronautica, che sarà visitabile in sala consiliare, le esposizioni di moto Harley Davidson e di auto tuning, la biciclettata con aperitivo promossa da Bc Groane, in partenza alle 18 da piazza Diaz con passaggio al Book-crossing della stazione, le esibizioni di Krav Maga e Kick Boxing in piazza Diaz dalle 20. Ma naturalmente ci saranno anche esposizione di quadri, sfide a scacchi, burraco, sfilata di abiti da sposa, esibizioni di zumba e jazzercise e tantissimo altro.

Particolarmente ricca l’offerta musicale: dalle 21 in via Volta angolo via Mazzini, le cover dei cantautori italiani proposte dai “Made in Italy”, in piazza Lombardia il rock anni ‘70 e ‘80 con Axel, in piazza Diaz le esibizioni della scuola di ballo Diamante. Sempre in piazza Diaz, dalle 22,30 concerto live anni ‘70 e ‘80 con la travolgente band “The funky machine”, seguita dall’esibizione dei rappers “Marmellata gang” mentre dalle 2 ci sarà dj set con dj C8 e Campastyle & friends. Ricchissima anche l’offerta gastronomica: in via Mazzini gli arrosticini dell’Associazione abruzzesi, nel Giardinone “Il Mediterraneo sotto le stelle” a cura di Pro loco Ceriano Laghetto, in Villa Rita patatine e salamelle a cura del Centro diurno terza età, in piazza Lombardia la “Notte barbecue” con i Bbq Italia, in via Carducci “Street food” con “Dai bravi ragazzi” e bar Manhattan e ancora chioschi con sfiziosità e specialità proposti dai diversi bar e ristoranti cerianesi. Alle 2, come da tradizione, in piazza Diaz, brioches e pane e Nutella per i tiratardi. Quest’anno viene rilanciato l’invito a partecipare alla Notte bianca in bicicletta, con la possibilità di usufruire di un parcheggio custodito gratuito a cura di Bc Groane. “E’ un programma molto ricco e variegato che vede coinvolte moltissime associazioni cerianesi e moltissime attività commerciali del paese, a sottolineare l’obiettivo di fare di questo appuntamento una festa di tutti e per tutti – sottolinea l’assessore comunale alla Cultura e al tempo libero, Asha Fusi – Sto percependo grande entusiasmo ed impegno da parte di tutti nell’organizzazione e sono certa che verrà ripagato dalla grande partecipazione di pubblico”.

4 COMMENTI

  1. Tutto molto bello , pensare però anche alla pulizia finale , domenica mattina era uno sconcio , bicchieri, carte , tavoli , attrezzature elettriche abbandonate negli angoli e sulla strada , cartelli segnaletici ancora in mezzo alle Vie e davanti al sagrato della Chiesa uno sconcio , meno briefing e foto e più professionalità.

  2. Io ne ho vissute dieci su dodici e questa è stata di gran lunga la migliore di sempre! La mattina dopo, nonostante fosse domenica, vedere gli spazzini all’opera con grande volontà non è da tutti. Bravi

Comments are closed.