GERENZANO – Al via le nuove asfaltature a Gerenzano. “I lavori in oggetto – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Emanuele Pini – si collocano all’interno di quella serie di interventi volti alla conservazione ed al potenziamento delle infrastrutture viabilistiche riguardanti sia il traffico veicolare che la “mobilità lenta”. Stiamo parlando di un intervento di circa 250 mila euro che si somma agli oltre 400 mila euro che avevamo speso nei cinque anni precedenti. I lavori sono programmati al primo anno del nostro nuovo mandato perché le strade si asfaltano quando serve e non solo a ridosso delle tornate elettorali”.

Riepiloga Pini: “Le strade interessate sono via Boccherini, via Don Pargoletti, via Einaudi, via Per Uboldo, via Crispi, via Inglesina, via Laghetto, via I Maggio, via Fratelli Ghirimoldi, via Gramsci e la zona industriale a ridosso della rotatoria prima del ponte dell’autostrada. All’interno di questo progetto due sono gli elementi di spicco: l’istituzione del senso unico ad uscire verso via per Uboldo in via Einaudi con relativa realizzazione di una pista ciclabile e l’istituzione del senso unico in via Fratelli Ghirimoldi, da via Per Uboldo a via Inglesina con relativa pista ciclabile. Il primo tratto di via Ghirimoldi con ingresso da via Inglesina, invece, rimarrà a doppio senso”.

Conclude l’assessore: “La realizzazione di queste piste ciclabili rafforza la strategia di potenziamento della mobilità sostenibile già intrapresa nello scorso mandato. A breve partiranno anche i lavori della ciclabile sulla Varesina così da rendere più sicuro anche il collegamento con il comune di Saronno. I lavori, sicuramente, comporteranno qualche disagio ai cittadini. Sono sicuro che i gerenzanesi sapranno comprendere che il risultato finale è più importante di qualche fastidio momentaneo”.

(foto archivio: un cantiere stradale nella zona)

10072018

5 COMMENTI

  1. grazie per le ciclabili, si valorizza il territorio e si invitano le persone a uscire a camminare, pedalare etc… Gerenzano sempre più ”green”

  2. Bene le ciclabili…..per quanto riguarda via Boccherini speriamo che,con i lavori di asfaltatura,si ponga finalmente la parola fine all’opera di risanamento di questa via alla quale la ns amministrazione nel corso degli ultimi 3 anni ha riservato “attenzioni “particolari rispetto a altre vie altrettanto meritevoli di opere di semplice manutenzione.

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.