GERENZANO – “In questi mesi non si fa che parlare d’altro che della sicurezza stradale, soprattutto sull’asse viario della ex statale Varesina”. Lo dice Claudia Gaetani di Forza Italia, che prende posizione su uno dei temi più dibattuti in paese.

“Anche se è ovvio che prudenza e rispetto del codice della strada non sono imputabili all’Amministrazione comunale ma è compito dei cittadini, è noto che quest’ultimi già da tempo si lamentano per la pericolosità dell’asse viario di via Clerici; infatti in sei anni, l’attuale amministrazione, non si è compiutamente dedicata a riscontrare in maniera oggettiva le soluzioni da prendere nonostante i tre feriti gravi e una petizione popolare – prosegue l’esponente forzista – Questo denota che c’è un problema, che evidenzia un certo timore nell’assumersi delle responsabilità sempre restando nella legalità. Noi ci auguriamo che venga istituito al più presto un tavolo di lavoro dove siedano persone competenti sulla sicurezza e sulla segnaletica stradale, e non solo persone che hanno esclusivamente delle cariche comunali”.

(foto archivio)

12072018

4 COMMENTI

  1. la sicurezza è importantissima, ma vogliamo parlare del rumore provocato dal traffico incessante che popola questa strada?????
    la notte si sta tranquilli solo per pochissime ore e la sveglia, da quando risiedo li, è anticipata di un paio d’ore e non è una suono scelto da me, ma il motore pesante di un camion, di una moto o l’andirivieni di macchine.
    servono misure per ovviare anche a questo problema; perchè non cominciate con qualche autovelox per far rispettare il limite di 50 km/h al quale nessuno si attiene???
    non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • La strada era li anche prima,dovevi andare ad abitare in mezzo ai campi se volevi le cicale

      • caro anonimo, la casa dove risiedo è stata costruita quando quella strada era sterrata…stiamo parlando di 60 anni fa pertanto evita le battute se non sai.
        Ed informati su quali danni alla salute può provocare il rumore, danni oltretutto risarcibili a livello legale.
        “le immissioni rumorose che superano la normale tollerabilità sono idonee a compromettere l’equilibrio psico-fisico del soggetto ripetutamente esposto ad esse”
        se ho scritto è perchè so di cosa sto parlando e per cosa sto reclamando.

  2. risolvete anche il problema rumore causato dal traffico senza tregua.
    chi vive nei paraggi di questa strada è stanco di parlare urlando e di non riposare la notte.
    non è più una strada urbana ma una vera e propria autostrada

Comments are closed.