Home Ceriano Laghetto Notte bianca Ceriano, straordinario successo: 15 mila visitatori

Notte bianca Ceriano, straordinario successo: 15 mila visitatori

223
1

CERIANO LAGHETTO – Dal pomeriggio alle prime luci dell’alba, non sono meno di 15mila le persone che hanno attraversato le vie di Ceriano Laghetto per assistere ai tantissimi eventi messi in scaletta dall’Amministrazione comunale per la Notte bianca 2018 lo scorso fine settimana. Un altro successo strepitoso, che vede crescere di anno in anno la partecipazione e l’entusiasmo di un pubblico di tutte le età per la maratona di appuntamenti allestita grazie alla partecipazione di un gran numero di associazioni e commercianti locali. I primi a divertirsi sono stati i più piccoli, tra piscina, laboratori, giostre ed attrazioni su misura all’ombra delle piante del Giardinone.

Dalle 18,30 la festa è entrata nel vivo con l’apertura delle mostre e delle diverse cucine dislocate in vari punti del paese. C’era solo l’imbarazzo della scelta per provare menù di ogni tipo, dallo street food di qualità ai piatti completi di carne o di pesce, dagli arrosticini ai cocktail, ai bicchieri di frutta, alle frittelle. Tante e variegate anche le bancarelle di artigiani e hobbisti distribuite non solo nella piazza principale, ma in tutte le vie del centro, da via Volta a via Mazzini, da via Carducci a via I maggio, passando per via Cadorna. La maratona di eventi ha rispettato il cronoprogramma, alternando iniziative ed attrazioni senza un attimo di tregua. In ogni momento, in diverse zone del paese c’era la possibilità di ascoltare musica e ballare, dal rock ai cantautori, dal rap alla house, dalla zumba al jazzercise, dal liscio al latinoamericano, fino ai super coinvolgenti The Funky Machine che con il loro repertorio pop evergreen sono riusciti a far muovere proprio tutti in una piazza Diaz gremita, prima di dare spazio ai nottambuli della dance con i dj in consolle. Da non dimenticare mostre, esposizioni, conferenze e sfilate: dai dipinti alle imprese spaziali, dalle auto tuning agli abiti da nozze. Insomma: curiosità e coinvolgimento per tutti. Scelte che sono state apprezzate dalla vera e propria “marea umana” che, specialmente dalle 22 in avanti, ha riempito le strade del centro. “E’ stato un evento memorabile, tutti si sono divertiti e tutto si è svolto per il meglio, grazie alla collaborazione e alla generosità di tantissime persone” sottolinea soddisfatto il sindaco Dante Cattaneo. “La mia prima notte bianca vista dal lato organizzatori è stata davvero emozionante, faticosa ma piena di soddisfazioni – commenta Asha Fusi, da pochi giorni nuovo assessore comunale alla Cultura e al tempo libero – Dietro un evento del genere, per fare funzionare tutto alla perfezione c’è un grandissimo lavoro, che dura mesi e coinvolge tantissima gente. E’ doveroso ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo risultato fantastico”. Ma il divertimento non finisce qui, il prossimo ed immancabile appuntamento sarà venerdì, sabato e domenica con la 8′ Festa della Pro loco nel Giardinone.

12072018

1 COMMENTO

  1. Il sindaco Dante Cattaneo riesce a far diventare un piccolo comune una grande attrattiva! Questo significa lavorare con e per la gente

Comments are closed.