SARONNO – Si è concluso domenica 24 giugno a Bressanone (BZ) il 10° campionato italiano di nuoto FIsdir agonistico in vasca lunga. Per l’occasione Rari Nantes Saronno è stata rappresentata da Valeria La Mura, Luigi De Luca, Nicola Previde Massara e Davide Pagani, seguiti nella trasferta dal tecnico Andrea Clerici.

Luigi de Luca

Ottime le prestazioni ottenute da Luigi in questa edizione dei campionati Italiani, torna da Bressanone con due medaglie di bronzo, una nei 200 dorso con il tempo di 3’37”52, che rappresenta il suo personale, e l’altra nei 50 dorso con il tempo 44”08 che, anche in questo caso, rappresenta il suo miglior tempo sulla distanza in vasca lunga. Ottiene anche un 5° posto nei 100 dorso con il tempo di 1’49”82 .

Valeria La Mura

Valeria conquista la medaglia di bronzo nei 200 dorso nuotati nel tempo di  4’44”92, ottiene anche un 6° posto nei 100 dorso nel tempo di 2’13”37 e un 6° posto nei 50 dorso nel tempo di 1’02”48.

Davide Previde Massara (detto Nicola)

Nicola ha partecipato a questa edizione dei campionati Italiani in condizioni di salute precarie: a causa di questo, ha dovuto rinunciare alla gara dei 100 dorso. Si è poi prontamente ripreso e, nonostante fosse l’atleta più giovane della manifestazione ( anno 2004 ), è riuscito ad accedere alla finale assoluta dei 50 dorso e a raggiungere il 4° posto con il tempo di 46”39. Ha partecipato anche alla gara dei 50 stile libero con il  tempo di 39”27, che rappresenta il proprio miglior tempo.

Davide Pagani

Davide anche in questa edizione dei campionati italiani, ha dimostrato grande personalità nell’affrontare le proprie gare. Nei 1500 stile nuota una gara fantastica nel tempo di 29’13”87 e ottiene il 5° posto. Gareggia anche nei 200 stile con il tempo di 3’37”82 e nei 100 stile con il tempo di 1’43”98

Si conclude così la stagione agonistica del settore disabili, che ha visto un miglioramento tecnico e un aumento dei numeri e dell’interesse verso questa disciplina. Gli atleti della Rari Nantes hanno portato alto il nome di Saronno in tutte le manifestazioni a cui hanno partecipato, con grande soddisfazione di tecnici e dirigenti. I genitori degli atleti, inoltre, vogliono ringraziare la società per le grandi opportunità che dà ai propri figli e per l’impegno quotidiano, in piscina e in trasferta, dei tecnici Andrea Clerici, Alessandro Fontanari, Daniele Spotti, coordinati dal direttore tecnico della RNS Leonardo Sanesi.

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.