SARONNO – Sono stati accolti con energia ed entusiasmo dall’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino gli studenti dell’Itc Zappa di via Grandi che martedì sera sono stati protagonisti del diploma day dell’istituto superiore.

“E’ il quarto anno che proponiamo questa festa al termine delle maturità un momento di festa per gli studenti – spiega la preside Elena Maria D’Ambrosio – un momento per i ragazzi e i docenti di salutarsi, celebrare il traguardo raggiunto e partire verso nuovi percorsi”.

Ad accogliere gli studenti, decisamente emozionati l’esponente della Giunta con delega alla Cultura Miglino presente anche in qualità di docenti: “E’ una bella opportunità quella di festeggiare il diploma day qui a Casa Morandi. Per questo ringraziamo l’Amministrazione e la fondazione del teatro che ci hanno dato questa prestigiosa location”. Al termine della cerimonia il lancio dei cappellini e spazio alla festa nel giardino di Casa Morandi con le esibizioni degli studenti del laboratorio di musica.

Per quanto riguarda i risultati la preside e il corpo docenti sono decisamente soddisfatti: “Il bilancio è decisamente positivo – conclude la dirigente D’Ambrosio – tutti i ragazzi hanno ottenuto il diploma e abbiamo avuto nelle nostre 8 quinte due ragazzi che hanno ottenuto 100 e lode e 4 studenti che sono arrivati al cento. Siamo davvero molto orgogliosi e soddisfatti”.