SARONNO – Lotta senza quartiere alle zanzare: dopo la disinfestazione di aree verdi e spazi comunali l’Amministrazione si è concentrata sulle larve e l’operazione non è passata inosservata soprattutto nelle zone più centrali come in piazza Libertà.

Qui nei tombini sono stati buttati prodotti, assolutamente in linea con le normative sul fronte della sicurezza per sterminare eventuali larve di zanzare prima che possano crescere e “mordere” i saronnesi.

“Abbiamo un programma annuale di disinfestazione – ha spiegato in diverse circostanze l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone che su questo fronte è in prima linea – ma siamo pronti a raccogliere le segnalazioni dei cittadini con interventi mirati per risolvere e affrontare le situazioni più critiche. Qualche settimana fa siamo intervenuti con un’operazione mirata in via Stampa Soncino per il problema degli scarafaggi ma come dimostra l’intervento larvicida non ci dimentichiamo della famigerate zanzare”.

5 COMMENTI

  1. probabilmente la disinfestazione è stata fatta solo in centro , per es, alla cassina le zamzare tuttora presenti sono molte !!!

  2. fate benissimo sono piena di ponti sarò costretta a prendete l antibiotico e l antistaminico

Comments are closed.