SARONNO – Due pedoni investiti in due giorni: torna d’attualità il dibattito sulla sicurezza delle strade saronnesi. L‘ultimo episodio è accaduto questa mattina, giovedì, alle 10.45 in via Varese in zona vicina all’incrocio con via Chiesa: una pensionata di 79 anni è stata sbalzata a terra dopo il contatto con una vettura di passaggio. L’automobilista ha accostato ed ha chiesto soccorsi, sul posto è arrivata una ambulanza della Croce rossa e la ferita è stata trasportata all’ospedale cittadina. In realtà ha riportato solo lievi contusioni, niente di preoccupante. Sul luogo dell’incidente anche l’intervento di una pattuglia della polizia locale per tutti i rilievi del caso.

Pedone investito anche ieri, nel pomeriggio alle 17.30, in via Guglielmo Marconi, vicino all’incrocio con via Filippo Reina: anche in questo caso la passante, si trattava di una 45enne, se l’è cavata con lievi escoriazioni, ma è stata comunque trasferita da una ambulanza della Croce azzurra di Caronno Pertusella all’ospedale cittadino.

(foto archivio)

19072018

3 COMMENTI

  1. I pedoni non passano sulle striscie pedonali e poi si lamentano se sono investiti.
    Un pò più di accortezza quando si attraversa sarebbe opportuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Le suggerisco di osservare i nostri concittadini alla guida:
      La precedenza è, come le frecce, un concetto sconosciuto ormai, senza contare che ne vedo parecchi con il piede pesante e al telefono, piazzate un bel rilevatore in via Larga e vedrete che incassi

Comments are closed.